PayPal Stories Archive

Con PayPal e Q8Easy paghi il carburante con lo smartphone
Pagare il carburante con lo smartphone: ora è possibile grazie alla partnership tra PayPal e Kuwait Petroleum Italia.
Grazie alla App Q8easy CLUB, infatti, è possibile utilizzare PayPal come sistema di pagamento del carburante acquistato nei punti vendita Q8easy, la rete di distributori carburanti Q8 self-service pre-pay ad elevata automazione ormai diffusi in tutta Italia.
“La collaborazione tra Q8 e PayPal nasce dall’esigenza di volere offrire ai nostri utenti soluzioni sempre nuove e facili da utilizzare per completare i loro processi di pagamento in modo semplice, rapido e facile”, ha commentato Angelo Meregalli, Country Manager di PayPal Italia. “Come testimoniato anche dal recente lancio di PayPal.Me, sappiamo che per molti il momento del pagamento è spesso visto come un’interruzione delle proprie attività quotidiane, fastidiosa per quanto ovviamente necessaria, ma siamo convinti esistano modi intelligenti per renderlo un’incombenza meno stressante e che agevoli l’utente, proprio come nel caso della partnership con Q8easy, che permette di rendere facile, veloce e intuitiva una necessità che molti di noi hanno, ovvero fare benzina”.
Un’iniziativa che, in linea con il fenomeno emergente della “smart life” di cui nel settore petrolifero i Q8easy sono il primo e più significativo emblema, mira a semplificare la vita dei consumatori consentendo loro di risparmiare tempo grazie a processi più rapidi ed agevoli.
Per fare rifornimento attraverso PayPal utilizzando la App Q8easy CLUB, disponibile su Google Play e Apple Store, basta essere iscritti al Q8easy CLUB – l’iscrizione si può fare direttamente dall’App stessa o dal sito www.Q8easy.it - e collegare il proprio account PayPal.
Effettuare il pagamento è semplicissimo: richiesta tramite l’App l’autorizzazione per la somma desiderata (massimo 100€ per singolo codice e 150€ a settimana), verrà generato un codice numerico che, entro i successivi 10 minuti, dovrà essere digitato sul tastierino dell’accettatore di banconote.
Per Biagio Grande, Direttore Rete di  Kuwait Petroleum Italia, “l’iniziativa è coerente con l’approccio di customer dedication della Q8 che vede nella tecnologia un ulteriore fattore per soddisfare le diversificate esigenze che l’universo dei consumatori esprime”. “In tal senso”, ha aggiunto Grande, “l’iniziativa riguarda non a caso la linea di punti vendita Q8easy che nella loro caratteristica di elevata automazione utilizza al meglio la tecnologia per offrire al consumatore una maggiore convenienza in termini economici. L’accordo con PayPal Italia rende oggi ancora più fruibile tale convenienza per gli automobilisti iscritti  al Q8easy CLUB che ora, oltre ai vantaggi e alle promozioni a loro riservate, possono anche  pagare il rifornimento con lo smartphone”. 

dev 

 
Rimani aggiornato.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi