PayPal Stories Archive

PayPal festeggia il suo primo anno da azienda indipendente
Il 20 luglio è stato il primo anniversario di PayPal come azienda indipendente. Se guardiamo alle nostre spalle, ciò che abbiamo realizzato con i nostri partner negli ultimi 12 mesi vale la pena di essere raccontato. Anche se sappiamo che c’è ancora molto da fare, abbiamo dato inizio a un grande percorso che ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi di democratizzazione dei servizi finanziari e di ridefinizione delle modalità con le quali le persone muovono e gestiscono i propri soldi.
 
Siamo un’ azienda leader nel settore finanziario
Dal momento in cui siamo diventati un azienda indipendente, abbiamo ottenuto più attenzione, attivato nuove partnership e innovato e aumentato il nostro grado di scalabilità sempre più velocemente. Siamo stati riconosciuti come azienda leader nel settore finanziario. PayPal oggi è una delle aziende iscritte nella speciale classifica Fortune 500 ed è quotata in borsa sia al S&P 100 sia al Nasdaq 100. Ma abbiamo ricevuto questi riconoscimenti non solo grazie alla nostra situazione economica. Siamo stati onorati del fatto che quest’anno, i consumatori ci abbiano votato come la quinta azienda tra i brand che cercano di rendere migliore il mondo all’interno della classifica  Brand World Value Rankings. Come azienda, abbiamo ricevuto il riconoscimento all’interno della classifica delle migliori aziende americane per i dipendenti stilata da Forbes, risultato importante poichè i nostri dipendenti sono uno degli asset di maggior valore per la nostra compagnia. Infine, siamo rientrati all’interno  della classifica interbrand dei più importanti marchi del mondo per la prima volta nei nostri 18 anni di storia.
 
Abbiamo continuato a innovare e ad aumentare il grado di scalabilità della nostra azienda a livello globale
Questo risultato è arrivato in gran parte in risposta al livello di innovazione del nostro prodotto. Abbiamo continuato a costruire soluzioni che hanno posto le basi per il futuro del commercio elettronico – aiutando i consumatori e i merchant a connettersi su una sola piattaforma in modo sicuro e semplice. E proprio perché lavoriamo sia con i consumatori, sia con i merchant e operiamo agnosticamente per rendere possibile la nostra esperienza di prodotto attraverso i differenti sistemi operativi e i device, cerchiamo di lavorare con un crescente numero di clienti che vogliano la flessibilità e la possibilità di scelta che PayPal offre. Oggi, abbiamo 188 milioni di account di utenti attivi. Da quando siamo diventati un’azienda indipendente, abbiamo aggiunto 19 milioni di nuovi account di clienti attivi.
 
Nell’ultimo anno, abbiamo aumentato la scalabilità di One Touch portandolo in più di 200 mercati – espandendo questa procedura di pagamento a più di 100 paesi in un solo giorno. Oggi, più di 25 milioni di consumatori e più di due milioni di merchant usano o hanno abilitato il servizio, che permette ai consumatori che decidono di entrare, di saltare il login anche se precedentemente erano usciti, senza dover fornire nessuno username o password o informazioni bancarie ai merchant, fino a quando non spengono il sistema. One Touch è il prodotto PayPal adottato più rapidamente che sia mai stato proposto al pubblico, e apre la strada ad altre esperienze di checkout digitale.
 
Abbiamo lanciato PayPal Commerce, abilitando la prossima generazione di esperienze commerciali contestuali che permettono alle aziende di vendere e ai consumatori di comprare quasi ovunque online da desktop o da mobile. Dal 1998, quando abbiamo contribuito alla crescita del pioneristico mercato dei pagamenti digitali, PayPal ha guidato la rivoluzione dei pagamenti. Abbiamo ampliato i pagamenti online da desktop a mobile, in-store e ora stiamo lavorando per guidare i pagamenti nei contesto sociale e in altri nuovi ambiti. Sulla scia della rapida crescita di Venmo, che ha processato più di 3.9 miliardi di dollari in termini di volumi di pagamento negli ultimi tre mesi, abbiamo lanciato Pay Merchants with Venmo, permettendo ai consumatori di pagare aziende selezionate usando Venmo. Dopo aver analizzato i feedback dei consumatori, abbiamo lanciato il restyling dell’app di PayPal e poco dopo aver lanciato le donazioni in-app all’interno dell’app di PayPal, abbiamo immesso sul mercato migliori strumenti per le aziende e abbiamo esteso l’accesso al pagamento senza carta in più di 2,000 location negli stati uniti.
 
Abbiamo creato partnership per ampliare i pagamenti a livello globale
Mentre continuavamo ad innovarci internamente, non abbiamo mai dimenticato il potere e il potenziale delle partnership. Da quando siamo diventati un’azienda indipendente, abbiamo visto crescere l’interesse dei player internazionali nel creare partnership con PayPal e, solo nell’ultimo anno, abbiamo stretto accordi con alcuni dei brand leader a livello mondiale, da América Móvil a Vodafone a Visa. Queste partnership ci hanno permesso di estendere velocemente la nostra innovazione di prodotto e muoverci nel mondo del commercio digitale che offre nuove esperienze ai nostri consumatori.
 
Abbiamo acquisito brand per definire il futuro del commercio
Lavorando per permettere il futuro del commercio, siamo stati inspirati da altri brand che hanno obiettivi comuni. Nello scorso anno, abbiamo portato due brand nella famiglia di PayPal. Abbiamo acquisito Modest per aiutarci a portare avanti più velocemente il nostro lavoro nel commercio. Poi abbiamo acquisito Xoom, che aiuta le persone a inviare denaro ai propri cari in tutto il mondo, più velocemente, in modo più sicuro e più accessibile. Come parte della famiglia di PayPal, possiamo offrire pagamenti globali a più persone ed espandere l’offerta di Xoom. Il servizio di pagamento digitale di PayPal, Xoom, si è aperto ad ulteriori mercati, portando il totale a oltre 50 paesi.
 
Abbiamo iniziato a collaborare con aziende leader in diversi settori
Aziende di ogni dimensione, settore e mercato si stanno accorgendo del nuovo PayPal. Mentre noi continuiamo a lavorare con innovatori all’avanguardia che ci ispirano costantemente, l’anno scorso abbiamo iniziato a lavorare con aziende leader come Crate and Barrel, Dyson, FreshDirect, Panera Bread, Sephora, Sony Interactive Entertainment, Subway, Vitamix e Woolworths tra gli altri. Queste imprese, che puntano all’innovazione per creare esperienze migliori per i propri clienti, stanno lavorando con PayPal per riuscire a presentare delle nuove modalità di pagamento più flessibili e senza interruzioni per i propri utenti.
 
Abbiamo guidato l’innovazione sociale attraverso i nostri prodotti, investimenti e le nostre collaborazioni
Abbiamo continuato a portare avanti la nostra mission di democratizzazione dei servizi finanziari e la creazione di un mondo in cui ognuno – individui, azienda e non-profit – abbia accesso a una gamma completa di strumenti e risorse necessarie per crescere. L’anno scorso, abbiamo aumentato il grado di scalabilità dei prodotti e dei servizi che stanno migliorando le condizioni finanziare degli individui, delle aziende e delle comunità. PayPal Working Capital ha superato i 2 miliardi di dollari di prestiti erogati a oltre 90 milla piccole aziende. Xoom è stato introdotto in oltre 50 paesi, permettendo alle persone di inviare denaro, pagare i conti ed effettuare ricariche ai cellulari per la famiglia e gli amici in tutto il mondo. Grazie ai nostri strumenti e alla nostra espansione abbiamo reso possibili miliardi di dollari di donazioni devolute a enti di beneficienza.
 
Inoltre per rendere sempre più efficace il nostro core business, abbiamo fatto investimenti strategici e sviluppato collaborazioni per ampliare costantemente la nostra influenza. Durante lo scorso anno, abbiamo investito in Acorns, un’app di micro-investimenti che aiuta a semplificare e democratizzare gli investimenti. Abbiamo anche attivato collaborazioni con partner non-profit, come Kiva e Village Capital, che stanno rendendo i servizi finanziari più accessibili a chi ha difficoltà nel servirsene. Negli ultimi 12 mesi, la nostra collaborazione con Kiva ha superato gli 850 milioni di dollari in prestiti derivanti dal crowd-funding per oltre due milioni di micro-business in tutto il mondo. Con Village Capital, invece, abbiamo deciso di aumentare il nostro supporto e l’impegno nei loro avventurosi piani di sviluppo in America Latina, negli Stati Uniti e in India, per aiutarli a formare e finanziare innovatori fintech nello sviluppare soluzioni per chi ne ha bisogno.
 
PayPal è la più grande piattaforma aperta di pagamenti digitali al mondo. Essere leader nella tecnologia finanziaria significa avere delle responsabilità. Crediamo che ora sia il momento di ripensare il denaro e democratizzare i servizi finanziari – in modo da far si che gestire e muovere denaro sia un diritto per tutti i cittadini. Crediamo che ognuno abbia il diritto di partecipare completamente all’economia globale e noi abbiamo il dovere di dare alle persone il potere di esercitare questo diritto. E crediamo che ci sia ancora un grande potenziale da sbloccare a livello globale, motivo per cui continueremo a costruire gli strumenti e i prodotti grazie ai quali le aziende possano creare innovazione. Abbiamo fatto un lungo percorso in questo anno come azienda indipendente e non vediamo l’ora di sapere cosa ci prospetta il futuro.
 

PayPal Italy 

Rimani aggiornato.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi