PayPal Stories Archive

PayPal rinnova il servizio protezione annullamento viaggio
MILANO, 29 marzo 2017 – Dopo un anno dall’introduzione della copertura “Protezione Annullamento Viaggio”, PayPal ha deciso di rilanciare il servizio insieme ai partner AON ed Europ Assistance, in qualità, rispettivamente, di intermediario e di assicuratore.
 
Il servizio “Protezione Annullamento Viaggio” è stato migliorato per consentire ai consumatori di ridurre l’incertezza legata agli aspetti economici dei propri viaggi, proteggendo quello che per molti e sempre più spesso è un vero e proprio investimento.Gli utenti PayPal potranno attivare il nuovo servizio gratuitamente* oppure decidere di attivare sottoscrizioni più articolate in funzione delle proprie esigenze.
La Protezione Annullamento Viaggio prevede una sottoscrizione base gratuita* che consente all’utente di richiedere un rimborso all’anno, per un importo non superiore a 300 euro (contro i 270 euro della copertura precedente), per coprire una parte del costo nel caso l’utente sia costretto a rinunciare al viaggio a seguito di circostanze impreviste.
 
Nel caso in cui gli utenti intendano usufruire di una copertura più articolata, anche quest’anno sarà disponibile il pacchetto Premium, negoziato da PayPal specificamente per i propri utenti, ed acquistabile dai partner Europ Assistance ed AON http://www.proteggi-il-tuo-viaggio.it/. L’abbonamento annuale dà diritto a un numero illimitato di richieste di rimborso per la cancellazione di un viaggio per motivi imprevisti, fino a un massimo di 2.500 euro l’anno.
 
Nel caso in cui gli utenti abbiano la necessità di proteggere i viaggi di tutta la famiglia, sarà possibile acquistare dai partner Europ Assistance e AON il pacchetto Family che consente un numero illimitato di richieste di rimborso, per un importo massimo di 2.500 euro per l’intero nucleo familiare (fino a quattro persone).
 
Tutti i prodotti sono soggetti ai termini e alle condizioni del servizio. Online è possible ottenere le informazioni rilevanti riguardanti le coperture ampliate al seguente link http://www.proteggi-il-tuo-viaggio.it/faqsit/#toggle-id-5.
 
Il processo per attivare e utilizzare il servizio diventa ancora più veloce. Gli utenti PayPal possono registrarsi per ottenere la sottoscrizione base gratuita* o scegliere il pacchetto a pagamento più adatto alle loro esigenze visitando l’indirizzo http://www.proteggi-il-tuo-viaggio.it/
Possono quindi completare i loro acquisti sui siti di viaggi che preferiscono, come Qatar Airways, eDreams o BlaBlaCar. Nel caso in cui dovesse rendersi necessario annullare il viaggio per circostanze impreviste, sarà sufficiente chiedere il rimborso dell’importo speso online.Una volta inviati i documenti che giustificano l’annullamento del viaggio e approvato il pagamento, l’importo sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente entro 3 giorni lavorativi (completamente o in parte, a seconda del pacchetto scelto).
 
“In PayPal siamo convinti che gli acquisti online debbano essere semplici e soprattutto privi di preoccupazioni.Per questo motivo, dopo il successo del 2016, abbiamo deciso di rinnovare il servizio Protezione Annullamento Viaggio.In tal modo, possiamo offrire agli utenti un’esperienza migliorata per l’acquisto online di viaggi” ha commentato Federico Zambelli Hosmer, Country Manager di PayPal Italia.
“Dopo un anno, possiamo dire che il servizio rappresenta un valore per i tanti consumatori che acquistano un viaggio, così com’è avvenuto con altri servizi che PayPal mette a disposizione degli utenti.Il servizio di rimborso delle spese di reso, ad esempio, ha generato un valore per l’intero settore, con numerosi consumatori di tutto il mondo che hanno già attivato il servizio.”
 
* La sottoscrizione base gratuita è offerta da PayPal dal momento dell’attivazione del servizio
 
###
 
Informazioni su PayPal
PayPal (Nasdaq: PYPL) crede fermamente nuove opportunità possano nascere dall’accesso ai servizi finanziari, che si impegna a democratizzare per dare alle persone e alle aziende la possibilità di prosperare nell’economia globale. La sua piattaforma aperta per i pagamenti digitali offre ai circa 200 milioni di utenti PayPal attivi al mondo la sicurezza di connettersi ed effettuare transazioni in modalità nuove e sicure, che siano online, su dispositivi mobili, tramite un’app oppure in un luogo fisico. Grazie alla combinazione di innovazione tecnologia e partnership strategiche, PayPal crea modalità migliori per gestire il denaro e offre possibilità di scelta e flessibilità nell’inviare pagamenti, pagare o essere pagati. Disponibile in oltre 200 mercati al mondo, la piattaforma PayPal, che include Braintree, Venmo e Xoom, consente a consumatori e negozianti di ricevere denaro in oltre 100 valute, ritirare fondi nei loro conti bancari in 56 valute e seguire i saldi dei loro conti PayPal in 25 valute. Per ulteriori informazioni su PayPal, visitare https://www.paypal.com/it/about. Per informazioni finanziarie su PYPL, visitare https://investor.paypal-corp.com

PayPal Italy 

 
Rimani aggiornato.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi