PayPal Stories Archive

Viaggi, biglietti, servizi: nuova protezione vendite PayPal
PayPal ha annunciato recentemente delle novità sul Programma Protezione Vendite in Italia. L’obiettivo di questa iniziativa è stato da sempre quello di aiutare i venditori in caso di problemi derivanti da pagamenti non autorizzati, oppure qualora l’acquirente non abbia ricevuto l’articolo acquistato; in questi casi i venditori possono essere coperti per l’intero importo del pagamento sulle vendite che soddisfano i requisiti per beneficiare della protezione, come specificato nelle Condizioni d’Uso PayPal.
 
Ma da oggi c’è di più. Ora la protezione può coprire anche beni immateriali (come ad esempio corsi di formazione, servizi ecc.), biglietti (concerti, spettacoli, eventi sportivi, ecc.), e viaggi (pacchetti di viaggio, voli, prenotazioni di alberghi, ecc.) rendendo il servizio offerto da PayPal unico nel suo genere.
 
In particolare per il comparto travel questa novità è di importanza strategica sia dal punto di vista delle vendite domestiche che di quelle internazionali. In base ai dati diffusi dall’osservatorio NetComm i viaggi (biglietti, alberghi, guide, ecc.) valgono il 42% delle esportazioni online e si confermano il primo comparto dell’eCommerce italiano.” Aumentare la sicurezza per questo tipo di transazioni significa garantire business incrementale per i merchant riducendo sensibilmente il rischio” afferma Federico Zambelli Hosmer, General Manager di PayPal Italia.
 
Oltre al settore viaggi la nuova Protezione è interessante a tutto tondo per i servizi, beni virtuali, assicurazioni e molto altro.
Rimani aggiornato.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi