Ultime notizie

PayPal espande i suoi servizi per supportare gli sforzi umanitari in Ucraina

Aggiornamento del 22 agosto 2023: PayPal è lieta di annunciare la proroga temporanea ulteriore dei servizi descritti di seguito, fino al 31 dicembre 2023. Ulteriori aggiornamenti di estensioni sono stati effettuati dopo la pubblicazione del servizio. 

  • Annunciamo un ampliamento dei servizi di invio e ricezione di pagamenti peer-to-peer (P2P) tra amici e familiari per i clienti ucraini. Questi nuovi servizi integreranno i servizi PayPal e Xoom esistenti e disponibili in Ucraina.
  • PayPal sospende temporaneamente le commissioni per i clienti che inviano fondi verso conti PayPal ucraini o che ricevono fondi su conti PayPal ucraini.
  • I clienti ucraini possono trasferire fondi dal proprio Portafoglio PayPal verso le carte di debito e di credito Mastercard e Visa idonee.
  • I clienti ucraini che si sono rifugiati in altri paesi potranno accedere a questi servizi creando un Portafoglio PayPal ucraino.

Con l'aggravarsi della crisi in Ucraina, è sempre più necessario aiutare le persone nell’area colpita ad accedere ai fondi umanitari di vitale importanza. PayPal sta ampliando i suoi servizi disponibili in Ucraina1 per offrire ai clienti delle soluzioni per inviare denaro rapidamente e in sicurezza ad amici, familiari e persone care.

 

Nuovi servizi disponibili per aiutare i clienti ucraini nell’ambito dell’assistenza umanitaria

Pagamenti P2P per amici e familiari: I titolari di un conto PayPal ucraino, nuovo o già esistente, potranno inviare e ricevere pagamenti peer-to-peer (P2P) da amici e familiari e trasferire fondi dal loro portafoglio PayPal ucraino a una carta di debito o di credito Mastercard o Visa idonea.

Trasferimento fondi dal Portafoglio PayPal: I clienti ucraini che ricevono denaro da amici e familiari sul Portafoglio PayPal ucraino potranno trasferire questi fondi sul proprio conto bancario collegando una carta di debito o di credito Mastercard o Visa idonea.

Esenzione dalle Commissioni PayPal: Per far sì che i clienti possano accedere a fondi di vitale importanza, PayPal sospenderà temporaneamente l’imposizione delle commissioni per i clienti che inviano fondi verso conti PayPal ucraini o che ricevono fondi su conti PayPal ucraini. Anche Xoom, il servizio di trasferimento internazionale di denaro di PayPal, rinuncia alle commissioni sulle transazioni per i pagamenti inviati a destinatari in Ucraina. Potrebbero comunque essere addebitate delle commissioni dall'emittente della carta o dalla banca di un cliente.

 

I nuovi clienti ucraini possono seguire questa procedura per creare un conto PayPal: 

  • Aprire PayPal.com/ua/home da un browser su dispositivi mobili o da postazione fissa. 
  • Fare clic su "Sign Up/Registrati" nell'angolo in alto a destra.  
  • Aggiungere il numero di cellulare e completare la verifica. 
  • I clienti ucraini devono selezionare "Ukraine/Ucraina" in risposta alla domanda "Where do you live?/Dove vivi?" 
  • Poi bisogna inserire informazioni come nome, e-mail, indirizzo, data di nascita e nazionalità, nonché il numero e il tipo del documento di identificazione (passaporto o carta di identità nazionale). 
  • Una volta configurato e verificato il conto, i clienti possono scegliere di collegare una carta di debito o di credito Mastercard o Visa idonea per inviare e trasferire fondi.

L’estensione di questi servizi ai clienti PayPal sarà disponibile a partire da oggi. I clienti ucraini potranno inviare e ricevere fondi dal proprio Portafoglio PayPal ucraino in USD, CAD, GBP ed EUR. Una volta che un cliente avrà trasferito i propri fondi dal Portafoglio PayPal a una carta di debito o di credito idonea, il denaro sarà disponibile nella valuta associata alla carta in questione. Potrebbero essere applicati i tassi di cambio o addebitate le commissioni dall'emittente della carta o dal conto bancario del cliente. 

PayPal fornirà questi nuovi servizi e queste nuove esenzioni dalle commissioni ai propri clienti fino al 31 marzo 2023. 

Queste estensioni si aggiungono agli altri servizi disponibili per i clienti ucraini, tra cui il Prelievo in contanti e la Ricarica telefonica. Per creare un account, visitare PayPal.com/ua/home. 

1Tutte le modifiche ai servizi e alle commissioni qui descritte sono valide fino al 31 marzo 2023 salvo ulteriore notifica. Considerando l'evolversi della situazione in Ucraina, PayPal si riserva il diritto di sospendere le modifiche ai servizi in questione in qualsiasi momento. Tali modifiche entreranno in vigore immediatamente dopo la pubblicazione della notifica sul nostro sito Web. Potrebbero comunque essere applicati tassi di cambio e commissioni di terze parti. Tutti i servizi sono forniti secondo i termini specificati nelle Condizioni d'uso PayPal.  

 

Contatti per la stampa:
Inviare una mail a mediarelations@paypal.com

Contact Us - Filler feature box for Ad content
Risorse media/Media Resources - Filler feature box for Ad content
Rimani aggiornato.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi