Aggiornamento del 20 marzo 2023: PayPal è lieta di annunciare la proroga temporanea dei servizi descritti di seguito per altri tre mesi, fino al 30 giugno 2023. Anche i precedenti aggiornamenti del 23 giugno, 23 settembre e 20 dicembre 2022 estendevano la durata del servizio.
Dall’inizio della crisi in Ucraina, PayPal e i suoi partner di beneficenza hanno aiutato a raccogliere più di 600 milioni di dollari per le organizzazioni di soccorso e aiuto umanitario in Ucraina. Questo importante sostegno dalle comunità di tutto il mondo è tra gli sforzi più grandi ai quali abbiamo mai assistito, e le iniziative per inviare aiuto umanitario continuano a crescere ed espandersi.
PayPal offre ai clienti diversi modi per offrire aiuto:
Invio di denaro a destinatari in Ucraina
Il 17 marzo PayPal ha annunciato un ampliamento dei servizi di invio e ricezione di pagamenti peer-to-peer (P2P) tra amici e familiari per i clienti ucraini. Questi nuovi servizi integreranno i servizi PayPal e Xoom esistenti e disponibili in Ucraina. 1 PayPal ha rinunciato temporaneamente a imporre le commissioni per i clienti che inviano fondi verso conti PayPal ucraini o che ricevono fondi su conti PayPal ucraini.
I clienti ucraini possono trasferire fondi dal proprio Portafoglio PayPal verso le carte di debito e di credito Mastercard e Visa idonee. I clienti ucraini che si sono rifugiati in altri paesi potranno accedere a questi servizi creando un Portafoglio PayPal ucraino. In aggiunta, dalle app PayPal e Xoom o visitando Xoom.com, i clienti possono inviare denaro che sarà ritirato in contanti, in genere dopo pochi minuti, in località in tutta l'Ucraina, oppure inviare ricariche per i piani di telefonia mobile e restare in contatto con i familiari e le persone care in un momento così difficile.
Sostegno alle iniziative umanitarie
Visita la pagina della campagna di raccolta fondi organizzata da PayPal per contribuire economicamente agli sforzi profusi dagli enti di beneficienza internazionali che offrono aiuti umanitari in Ucraina e assistenza ai rifugiati. Tra gli enti di beneficenza figurano l’International Rescue Committee (IRC), l’Alto commissariato ONU per i rifugiati (UNHCR), Direct Relief, Save the Children e altri ancora.
Alla campagna possono partecipare i clienti di Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Germania, Francia, Spagna, Irlanda, Italia, Polonia, Regno Unito; al momento siamo impegnati attivamente nell’ampliamento di queste iniziative.
Donazione quando viaggi con Uber
Uber e PayPal hanno unito le loro forze per dare ai clienti la possibilità di donare a IRC e sostenere le famiglie colpite dalla crisi in Ucraina. Le donazioni saranno destinate ad aiutare chi ha perso i propri mezzi di sussistenza e ha visto la propria vita in pericolo a causa del conflitto e dei disastri, così da sopravvivere, tornare a una vita normale e riprendere in mano il proprio futuro.
Le donazioni possono essere inviate dall’app Uber o dalla nostra pagina dedicata alla campagna.
Donazione quando fai un Pagamento
Ogni singolo euro conta. Mostra il tuo sostegno con una donazione di 1 euro in beneficenza quando paghi con PayPal.
Potrai anche specificare il tuo ente di beneficenza preferito dalla Dashboard del tuo conto PayPal o nell’app: la tua scelta ti sarà mostrata ogni volta che fai un acquisto con PayPal. Come alternativa, PayPal ti suggerirà un ente di beneficenza le cui attività potrebbero interessarti.
Donazione con l’app PayPal
Aprendo l’app PayPal o il tuo browser, potrai sostenere migliaia di enti di beneficenza attraverso la Piattaforma di Raccolta Fondi, senza alcuna detrazione o commissione sulle transazioni. Le donazioni sono gestite da un hub centralizzato nell’app, alla pagina Invia Denaro.
PayPal continuerà a fare la sua parte per aiutare chi sta soffrendo a causa dei tragici eventi che stanno colpendo l’Ucraina.
1Tutte le modifiche ai servizi e alle commissioni qui descritte sono valide fino al 31 marzo 2023 salvo ulteriore notifica. Considerando l'evolversi della situazione in Ucraina, PayPal si riserva il diritto di sospendere le modifiche ai servizi in questione in qualsiasi momento. Tali modifiche entreranno in vigore immediatamente dopo la pubblicazione della notifica sul nostro sito Web. Potrebbero comunque essere applicati tassi di cambio e commissioni di terze parti. Tutti i servizi sono forniti secondo i termini specificati nelle Condizioni d'uso PayPal.