Ubisoft® e PayPal rinnovano la partnership strategica per il circuito eSport Tom Clancy's Rainbow Six®
14 gen, 2021

Milano, 14 gennaio 2021 - Ubisoft® e PayPal hanno annunciato oggi la ripresa della partnership che durerà fino a settembre 2022, nell'ambito della quale PayPal sarà la piattaforma di pagamento ufficiale per le competizioni del circuito eSport di Tom Clancy’s Rainbow Six®. Tra queste, ricordiamo il campionato europeo e quello nordamericano, comprese le rispettive finali regionali, oltre ai Six Major a maggio e ad agosto e al Six Invitational, la punta di diamante delle competizioni annuali di Rainbow Six Siege. Nell'impegno congiunto delle due aziende rientra anche la Rainbow Six World Cup, annunciata solo di recente.

Per tutta la durata della partnership, PayPal intende inoltre rafforzare il proprio ruolo di partner strategico della community di Rainbow Six Siege, offrendo ai fan una gamma di vantaggi esclusivi in occasione degli eventi live e avvincenti contenuti aggiuntivi.

“Siamo felici di aver rinnovato la partnership strategica con PayPal, che ci accompagnerà nella continua espansione degli eSport di Rainbow Six”, ha affermato Geoffroy Sardin, vicepresidente senior del dipartimento Vendite e marketing di Ubisoft. “PayPal ha contribuito in misura determinante al successo dei precedenti campionati ed eventi di eSport, e siamo certi che continuerà a offrire esperienze e contenuti eccezionali alla nostra community. Siamo impazienti di dare inizio alla nostra collaborazione in occasione delle finali della League europea e di quella nordamericana (in programma a gennaio), nonché di rivelare tutti i dettagli della partnership nei mesi a venire”.

“I videogame sono il cuore pulsante dell'industria digitale e si preparano a registrare una crescita che potrebbe toccare i 200 miliardi di dollari nei prossimi anni1”, ha commentato Jill Cress, vicepresidente del dipartimento di Consumer marketing di PayPal. “Gli eSport da soli contano oltre 92 milioni di appassionati in Europa2, con straordinari ritmi di crescita e livelli di engagement senza precedenti. Siamo lieti di avere nuovamente l'opportunità di collaborare con Ubisoft per offrire alla loro community esperienze nuove ed esclusive”.

Per maggiori informazioni sugli eSport di Tom Clancy’s Rainbow Six, visita il sito www.rainbow6.com e seguici su twitter.com/R6esports e instagram.com/R6esports.

Per tutti i dettagli sulle competizioni della League europea e di quella nordamericana, seguici su twitter.com/R6esportsEU e twitter.com/R6esportsNA.

1 https://www.statista.com/outlook/203/100/video-games/worldwide

2 PayPal Newzoo esports White Paper 2020

Rimani aggiornato

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi