Ultime notizie

PayPal investe oltre 100 milioni di dollari per promuovere l'inclusione finanziaria e l'empowerment economico di donne e ragazze
L'impegno è parte della missione di PayPal per costruire un'economia globale più inclusiva e del suo ruolo di leader del settore privato per la Generation Equality Forum Action Coalition.

Milano, 6 luglio 2021 – PayPal Holdings, Inc. (NASDAQ: PYPL) ha annunciato oggi un impegno di oltre 100 milioni di dollari per promuovere l'inclusione finanziaria e l'empowerment economico di donne e ragazze in tutto il mondo nei prossimi cinque anni. L'annuncio è stato effettuato durante il Generation Equality Forum (GEF), un incontro globale per la parità di genere, organizzato da UN Women e co-ospitato dai governi di Messico e Francia in collaborazione con attori della società civile. A sostegno della sua mission nel costruire un'economia più inclusiva, PayPal è stata selezionata per unirsi all'iniziativa Generation Equality in quanto leader del settore privato per la Economic Justice and Rights Action Coalition a novembre 2020.

"Migliorare la salute finanziaria delle donne è essenziale per costruire comunità prospere e resistenti. Le donne costituiscono la stragrande maggioranza degli adulti sprovvisti di servizi bancari nel mondo, e gli impatti economici e sociali della pandemia COVID-19 hanno solo esacerbato queste disparità", ha affermato Dan Schulman, President e CEO, PayPal. "Mentre lavoriamo per dare forma a una ripresa equa e a un'economia digitale inclusiva, crediamo di avere la responsabilità di aiutare ad espandere il ruolo e la partecipazione delle donne nel sistema finanziario e nella crescita economica. Attraverso le risorse, gli strumenti e le tecnologie di cui attualmente disponiamo, non abbiamo mai avuto maggiori opportunità di raggiungere la parità economica".

L'impegno include diversi investimenti esterni e interni nei prossimi cinque anni per sostenere l'inclusione finanziaria e l'empowerment economico di donne e ragazze:

  • PayPal devolverà 100 milioni di dollari del suo capitale a fondi di investimento e istituti di deposito guidati da donne o focalizzati sul servizio alle donne, così come ad altre iniziative che possono generare migliore salute finanziaria o empowerment economico delle donne.
  • PayPal investirà 7 milioni di dollari in partnership per aumentare l'accesso ai micro-prestiti per le donne imprenditrici di tutto il mondo.
  • Attraverso il PayPal Giving Fund, PayPal contribuirà con 1 milione di dollari per aumentare la consapevolezza e fornire incentivi per mobilitare le donazioni alle organizzazioni della società civile che sostengono la parità di genere. Come parte di questo effort, PayPal includerà enti di beneficenza focalizzati sull'uguaglianza di genere sulla sua piattaforma in almeno 34 paesi entro il 2023 per far progredire ulteriormente la mobilitazione delle risorse secondo il quinto Sustainable Development Goal.
  • PayPal condurrà una valutazione annuale, a partire dagli Stati Uniti con l'intento di espanderla su scala globale, per garantire che le politiche aziendali e i benefici in materia di equità retributiva, congedi retribuiti, supporto ai care giver e prevenzione delle molestie sessuali sul posto di lavoro, soddisfino o superino le best practice.
  • Con il programma Community Impact dell'azienda, i dipendenti di PayPal in 22 paesi contribuiranno con più di 10.000 ore di capacity building e servizi di volontariato basati sulle loro competenze a enti di beneficenza che promuovono la parità di genere. PayPal donerà, attraverso il nostro programma di matching gift dei dipendenti, 10 dollari per ogni ora di volontariato dedicata.
  • PayPal contribuirà con le sue risorse e competenze a Data2X, una piattaforma tecnica collaborativa di advocacy, lavorando per migliorare la disponibilità, la qualità e l'uso dei dati relativi ai generi per fare una differenza pratica nella vita di donne e ragazze nel mondo.

Questi effort di PayPal si basano sulle azioni precedenti che l'azienda ha intrapreso per creare un'economia più inclusiva, in cui tutti hanno l'opportunità di partecipare e prosperare. L'anno scorso, PayPal si è impegnata con 535 milioni di dollari per affrontare la disuguaglianza economica tra i neri, le imprese e le comunità poco servite negli Stati Uniti. L’azienda ha inoltre una lunga storia di promozione della parità di genere all'interno della sua forza lavoro. Negli ultimi cinque anni, PayPal ha mantenuto il 100% di equità salariale di genere su scala globale, così come la totale equità salariale etnica negli Stati Uniti, e ha solide politiche di congedo familiare per attrarre e mantenere la forza lavoro femminile. L'azienda è stata anche encomiata dalla National Partnership for Women and Families per il suo congedo di maternità, congedo parentale, congedo per cure familiari e politiche di congedo per malattia.

Contact Us - Filler feature box for Ad content
Risorse media/Media Resources - Filler feature box for Ad content
Rimani aggiornato.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi