Blog

PayPal raggiungerà le zero emissioni di gas serra nette entro il 2040

Di Sri Shivananda, Chief Technology Officer, PayPal

Tutti dobbiamo fare la nostra parte quando si tratta di proteggere la salute del nostro pianeta, e questo implica la necessità, per le aziende, di intraprendere azioni significative. In PayPal abbiamo compreso che un clima stabile è vitale alla nostra missione per garantire benessere finanziario e inclusione a tutti i cittadini del mondo. La sostenibilità ambientale è fondamentale quando si tratta di gestire il nostro impatto, mobilitare la nostra forza lavoro e guidare l'innovazione sulla nostra piattaforma.

Come ho precedentemente condiviso, PayPal è impegnata ad affrontare il tema delle emissioni, e ha recentemente collaborato con migliaia di altre organizzazioni leader appartenenti al movimento America Is All In per continuare a sostenere l'azione climatica in linea con gli accordi di Parigi. Nel 2019, ci siamo ripromessi di ridurre le emissioni di gas serra in linea con l'iniziativa Science Based Targets. L'anno scorso abbiamo aderito alla Business Ambition for 1.5C per allineare i nostri obiettivi con l'imperativo di assicurare che l'aumento della temperatura globale non superi gli 1,5 gradi Celsius. Oggi stiamo perseguendo questo traguardo impegnandoci a raggiungere le zero emissioni nette entro il 2040.

I nostri obiettivi di riduzione riguardano le emissioni delle nostre operazioni e della nostra catena di valore. Nello specifico, i nostri traguardi nel medio periodo sono:

  • Alimentare i nostri data center con il 100% di energia rinnovabile entro il 2023
  • Ridurre del 25% le emissioni operative di gas serra entro il 2025, a partire dall'anno 2019
  • L’implementazione di obiettivi basati sulla scienza da parte del 75% dei nostri fornitori di spese entro il 2025

Siamo concentrati sulla mobilitazione delle risorse per ridurre e abbattere le nostre emissioni di gas serra il più rapidamente possibile, e stiamo già facendo progressi tangibili verso questi traguardi. Sono orgoglioso di condividere che nel 2020 abbiamo compensato il 98% dell'energia nei nostri data center con fonti rinnovabili – dato in crescita rispetto al 65% del 2019. E, come parte della nostra strategia per ridurre le emissioni in tutta la nostra catena del valore, abbiamo lanciato un'iniziativa di impegno ESG (ambientale, sociale e di governance) dei fornitori, inoltre abbiamo recentemente aderito a CDP Supply Chain per amplificare gli sforzi sul tema del clima da parte dei fornitori.

La nostra strategia di compensazione dei gas serra si concentra sul finanziamento di progetti nelle aree geografiche in cui PayPal ha una presenza operativa rilevante, sostenendo le comunità vulnerabili e allineandosi con la nostra missione e i nostri valori. Per affrontare l'inevitabile inquinamento climatico delle nostre operazioni nel 2019 e nel 2020, abbiamo investito nella costruzione di stufe da cucina a basso consumo per le famiglie in Messico, nonché nella protezione di numerose foreste nella British Columbia e nella foresta amazzonica sud-occidentale del Brasile. Ci siamo anche attivati per l'Historic Evergreen e il East End Cemetery a Richmond, Virginia, fondati dai leader della comunità nera locale nel 1890. Dalla fine degli anni '90, ci sono stati sforzi per restaurare questi cimiteri storici. Con la gestione permanente affidata ora alla Enrichmond Foundation, gli sforzi di recupero si stanno ampliando in modo da includere garanzie per la loro conservazione e protezione perpetua come terreni pubblici, nonché per preservare l'ambiente naturale e fornire uno spazio per le attività della comunità.

Ci sono molte eccitanti opportunità davanti a noi quando si tratta di innovazione climatica. Stiamo iniziando a ricercare i punti di incontro tra l'inclusione finanziaria digitale e la resilienza climatica al fine di identificare le soluzioni fintech che ci aiuteranno a costruire un'economia globale più equa e neutrale in fatto di clima. Non vedo l'ora di condividere altri aggiornamenti su questo nostro percorso verso la giustizia climatica.  

 

 

Contact Us - Filler feature box for Ad content
Risorse media/Media Resources - Filler feature box for Ad content
Rimani aggiornato.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi