Blog

Una transizione climatica equa: il sostegno di PayPal

Questa settimana, i leader mondiali di aziende, governi, società civile e la comunità che ruota attorno alle tematiche del clima, si riuniscono a New York City nel contesto dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per promuovere delle iniziative a favore del clima. Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a condizioni meteorologiche estreme con straordinarie ondate di calore, pesanti condizioni di siccità nell’emisfero settentrionale, oltre a devastanti inondazioni nell’Asia centrale con tragiche conseguenze. Di fatto il cambiamento climatico globale minaccia di aumentare la disuguaglianza, poiché le comunità economicamente svantaggiate sono tra le più colpite dal suo impatto, dall’insicurezza alimentare alla perdita dei mezzi di sussistenza, fino allo spostamento forzato dalla propria casa.

In PayPal prestiamo particolare attenzione all’impatto che abbiamo sull’ambiente, a come possiamo sostenere le attività di supporto a favore di coloro che sono colpiti dal cambiamento climatico, nonché a catalizzare le innovazioni finanziarie digitali che consentono una maggiore resilienza tra le comunità in prima linea nel cambiamento climatico. Per celebrare la Settimana del Clima a PayPal abbiamo deciso di condividere un aggiornamento su ciò che stiamo intraprendendo per promuovere un’equa transizione a favore del clima: 

Soluzioni di finanza digitale per migliorare la resilienza ai cambiamenti climatici

Riteniamo che la finanza digitale abbia il potenziale per aiutare le comunità vulnerabili ad anticipare, adattarsi a e riprendersi dagli impatti economici dovuti al cambiamento climatico. Ad esempio, i prodotti di pagamento, credito e assicurazione possono aiutare le persone a ridurre i costi, accedere al capitale e gestire il rischio, poiché gli eventi climatici minacciano i mezzi di sussistenza in tutto il mondo.  

Ecco perché lo scorso anno, con il supporto di PayPal, la Taskforce Digital Finance for Climate Resilience ha pubblicato un Framework for Action, che descrive in dettaglio le iniziative immediate che innovatori, finanziatori, investitori, responsabili politici e abilitatori dell’ecosistema, possono intraprendere per sviluppare una certa resilienza ai cambiamenti climatici di lungo termine. Da quel momento, JUST Capital ha nominato PayPal come Top 10 Company for Environmental Performance, per il nostro ruolo nel sostenere il Framework e il nostro impegno a raggiungere le zero emissioni nette. Pur essendo onorati del riconoscimento, rimaniamo concentrarti sull’avanzamento verso i nostri obiettivi e sul potenziale dei pagamenti digitali nell’essere un catalizzatore per ridurre i costi e ampliare l’impatto delle soluzioni di resilienza ai cambiamenti climatici. 

A supporto delle iniziative per il clima da parte dei dipendenti  

La nostra comunità di dipendenti è al centro del modo in cui PayPal offre un impatto sociale positivo e duraturo, mobilita l'azione per il clima e le donazioni. Recentemente abbiamo collaborato con Gold Standard, uno sviluppatore no profit globale e punto di riferimento per progetti legati al carbon credit, che promuove una mitigazione dei cambiamenti climatici rigorosa e trasparente. I dipendenti PayPal potranno ora acquistare carbon credit tramite Gold Standard e PayPal abbinerà tali acquisti di carbon credit al supporto di progetti aventi un impatto ambientale, dall’energia pulita alle iniziative di rimboschimento1.  

 

Durante questa Settimana del Clima sosteniamo anche i dipendenti PayPal che offrono volontariamente il proprio tempo e le proprie competenze per sostenere la protezione ambientale e gli sforzi di azione per il clima nei luoghi in cui vivono e lavorano. L’anno scorso, attraverso una combinazione di sovvenzioni e volontariato dei dipendenti basato sulle competenze con organizzazioni come SankalpTaru Foundation in India, Keep Austin Beautiful negli Stati Uniti, One Tree Planted in Irlanda, e United Way in Guatemala, PayPal ha sostenuto le attività di rimboschimento e ristrutturazione di quartieri in quattro continenti: Nord America, Europa, Sud America e Asia. 

 

Affrontare l’iniquità dovuta agli impatti del cambiamento climatico è un pilastro importante della nostra missione per il benessere finanziario globale e il nostro impegno a creare valore per tutti i nostri stakeholder. Per molti versi, siamo all’inizio di un viaggio volto a identificare come possiamo sfruttare le dimensioni della nostra piattaforma per promuovere un’azione equa per il clima. Continueremo a gestire il nostro impatto sul pianeta e a promuovere soluzioni finanziarie digitali che possano aiutare a creare equità climatica e resilienza a vantaggio di tutti.

 

1PayPal abbina le donazioni dei dipendenti a organizzazioni no profit qualificate fino a 2.500 USD all’anno.

Contact Us - Filler feature box for Ad content
Risorse media/Media Resources - Filler feature box for Ad content
Rimani aggiornato.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi