Blog

20 apr, 2023
Fare la differenza in questa Giornata della Terra e nel futuro

Il 22 aprile di ogni anno il mondo celebra la Giornata della Terra per la sensibilizzazione sulla necessità di proteggere l’ambiente e investire nel nostro pianeta.

In PayPal ci stiamo adoperando per ridurre la nostra impronta ambientale e sostenere progetti di sostenibilità nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo. Ci siamo posti anche l’obiettivo di sviluppare innovazioni che possono aiutare le popolazioni vulnerabili a ottenere una maggiore resilienza e una maggiore capacità di riprendersi rapidamente dagli eventi legati al clima.

Nel corso del mese di aprile offriamo ai dipendenti e ai clienti l’opportunità di supportare le organizzazioni che stanno contribuendo a creare un futuro sostenibile ed equo per tutti.

Fai una donazione per proteggere il pianeta

Santiago, Guatemala
1 Santiago, Guatemala: I dipendenti PayPal si prestano come
volontari per installare fornelli puliti e filtri per l’acqua
insieme a HELPS International, partner di PayPal Community Impact.

PayPal Giving Fund ha come protagoniste le organizzazioni che stanno investendo e proteggendo il nostro pianeta. Fai una donazione a un ente di beneficenza ambientale di tua scelta o scegli tra uno dei nostri numerosi enti di beneficenza che stanno contribuendo a creare un futuro più verde, dal sostegno alle comunità indigene nella conservazione degli ecosistemi naturali alla riduzione della deforestazione attraverso progetti di fornelli puliti.

Con Dona al Checkout puoi fare una donazione per una causa ambientale di tua scelta anche quando effettui il check-out con PayPal presso milioni di rivenditori online. Puoi donare a uno dei nostri enti di beneficenza ambientale (a seconda del Paese) oppure cercare il tuo ente e fare clic sull’icona del “cuore” nella pagina del suo profilo per impostarlo come tuo ente di beneficenza preferito. Quando sei pronto per effettuare un acquisto, fai clic sulla casella di spunta della donazione al momento del pagamento.

Rendiamo più verdi le nostre comunità

PayPal si impegna a migliorare la salute finanziaria e ad ampliare le opportunità economiche per le comunità di tutto il mondo. Ci stiamo adoperando per contribuire a garantire che le comunità vulnerabili al clima possano continuare a partecipare pienamente e correttamente alla nostra economia globale negli anni a venire.

Quest’anno, in occasione della Giornata della Terra, i dipendenti PayPal avranno l’opportunità di partecipare a iniziative di piantagione di alberi, che aiutano a mitigare le emissioni di CO2 e forniscono alle comunità vulnerabili al clima posti di lavoro puliti e sicurezza alimentare.

Stiamo collaborando con organizzazioni non profit ambientali come EARTHDAY.ORG (Stati Uniti) e l’International Tree Foundation (Regno Unito) per organizzare eventi di volontariato dei dipendenti incentrati sulla riforestazione nelle varie sedi di tutto il mondo in cui i nostri dipendenti vivono e lavorano. Ad esempio, a Chicago, Londra, Los Angeles e San José, i dipendenti hanno la possibilità di piantare alberi da frutto negli orti comunitari, che vanno a diretto vantaggio delle comunità svantaggiate che si trovano ad affrontare situazioni di insicurezza alimentare.

Chennai, India
2 Chennai, India: Dipendenti PayPal piantano alberi con ExNoRa,
partner di PayPal Community Impact, nel gennaio 2023

I nostri sforzi per la sostenibilità

Nel 2021 PayPal si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2040 e sta compiendo progressi misurabili verso tale obiettivo. Negli ultimi due anni, abbiamo mantenuto il nostro impegno ad alimentare le nostre operazioni globali nei data center con energia 100% rinnovabile.

Riteniamo che le opportunità economiche e l’azione climatica siano indissolubilmente collegate. Oltre a mitigare il nostro impatto, stiamo esplorando nuovi modi in cui i nostri prodotti e servizi possono facilitare un tipo di commercio e investimenti nel nostro pianeta che creino opportunità economiche per tutti.

Unisciti a noi per investire nel nostro pianeta in questa Giornata della Terra e ogni giorno.

 

Contact Us - Filler feature box for Ad content
Risorse media/Media Resources - Filler feature box for Ad content
Rimani aggiornato.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi