Ultime notizie

26 apr, 2022
PayPal pubblica il Global Impact Report 2021

Milano, Italia, 26 aprile 2022 – PayPal Holdings, Inc. (NASDAQ: PYPL) ha annunciato oggi la pubblicazione del proprio Global Impact Report 2021. Questo quinto report annuale mette in luce come, nel corso dello scorso anno, l’azienda abbia continuato ad avere un impatto positivo sull’intera comunità globale. In un periodo in cui le comunità di tutto il mondo continuano a dover affrontare sfide senza precedenti, PayPal ha assunto l’impegno di fare la propria parte al fine di garantire un sistema finanziario più inclusivo, accessibile ed efficiente per tutti.

 

“Il nostro Global Impact Report annuale mostra i risultati che la comunità PayPal può ottenere quando siamo uniti a servizio della nostra mission e dei nostri valori. Sebbene il 2021 sia stato per molti aspetti un anno impegnativo, ci ha anche offerto delle opportunità per agire e fare davvero la differenza per le persone e le comunità per le quali operiamo” ha dichiarato Dan Schulman, presidente e CEO, PayPal. “La nostra strategia ambientale, sociale e di governance è cruciale nella promozione della dinamicità della nostra attività nel lungo periodo; sempre più, essa è parte integrante del nostro modo di determinare un impatto durevole sui nostri stakeholder ed è essenziale nella costruzione e conservazione della fiducia, che consideriamo il nostro asset più grande”.

 

Nel corso del 2021, PayPal ha messo in atto diverse attività d’impatto a favore dei propri stakeholder, tra cui le seguenti.

 

Promuovere l’empowerment economico 

Un aspetto fondamentale dell’impatto sociale di PayPal è costituito dalla promozione di opportunità relative all’empowerment economico, in particolare tra coloro che storicamente hanno avuto maggiori difficoltà in termini di accesso al sistema bancario. Nel 2021, PayPal ha portato a termine l’assegnazione del proprio impegno da 535 milioni di dollari per l’uguaglianza razziale e la giustizia sociale e ha promesso 108 milioni di euro in investimenti interni ed esterni a supporto dell’empowerment economico di donne e ragazze, continuando a consentire ai propri clienti di prendere parte all’economia globale attraverso ai prodotti e servizi che offre. Nello stesso anno ha visto la luce la nuova app PayPal, un wallet digitale all-in-one personalizzato che mira ad aiutare i consumatori a migliorare la gestione delle proprie operazioni finanziarie quotidiane. Infine, a partire dal 2013 PayPal ha fornito 24,2 miliardi di dollari in accesso al capitale per mezzo di oltre 1,2 milioni di prestiti e anticipi di cassa a favore di piccole e medie imprese, tra cui 3,6 miliardi di dollari nel solo 2021. 

 

Dare priorità al benessere dei dipendenti e investire nelle persone

I dipendenti sono il gruppo di stakeholder a cui in PayPal viene data la massima priorità e la società ne ha a cuore il benessere finanziario, fisico e psicologico, alla luce delle perduranti conseguenze negative della pandemia. Nel 2021, PayPal ha lavorato per sostenere ulteriormente il benessere economico dei dipendenti tramite strumenti quali sedute di educazione finanziaria, anticipi sugli stipendi e aumento dell’offerta di programmi di financial wellness. Tra i nuovi benefit sanitari e di benessere, si annoverano un programma globale di test COVID-19 e di rimborso di vaccini, postazioni di vaccinazione in azienda e giornate mondiali del benessere aggiuntive per consentire ai dipendenti di rilassarsi e ricaricare le energie nel modo che preferiscono. È stato anche lanciato un nuovo programma formativo globale, denominato “Inclusion@PayPal”, per informare e coinvolgere i dipendenti nel nostro percorso di diversità, inclusione, uguaglianza e appartenenza. 

 

Attenuare l’impatto sul pianeta e mettere in atto interventi di uguaglianza climatica

All’interno dell’approccio di PayPal alla sostenibilità ambientale rientrano la gestione dell’impatto aziendale e l’attuazione di interventi finalizzati alla realizzazione della resilienza climatica tra le popolazioni vulnerabili. Lo scorso anno, l’azienda si è posta alcuni obiettivi basati sulla scienza per quanto riguarda le proprie emissioni di gas a effetto serra e sta già ottenendo risultati significativi in termini di obiettivo a medio termine grazie all’utilizzo al 100% di energia da fonti rinnovabili per i data center. Ha inoltre promosso la formazione di una task force globale sul clima per valutare l’opportunità di innovazioni nell’ambito della finanza digitale che possano portare a una maggiore resilienza climatica in tutto il mondo. PayPal è socio fondatore e finanziatore dei gruppi con focus sul clima del Catalyst Fund, un acceleratore tecnologico inclusivo, attivo a livello mondiale, che assiste le startup nella creazione e diffusione di prodotti e servizi inclusivi nell’ambito della finanza digitale.

 

Mettere in pratica un’innovazione responsabile

L’impegno di PayPal per l’innovazione responsabile ne guida l’approccio in più settori, tra cui sicurezza, gestione dei dati e privacy, al fine di preservare la fiducia dei clienti. L’azienda sta dando inoltre il proprio contributo alle best practice emergenti per quanto riguarda la tecnologia blockchain, promuovendo, ad esempio, l’accesso responsabile al mercato delle valute digitali, mettendo a disposizione dei consumatori risorse semplici e di formazione e contribuendo allo sviluppo di metodologie di contabilizzazione per l’emissione di gas a effetto serra causate dalle reti di criptomonete. 

 

Per maggior informazioni scaricare la versione integrale del Global Impact Report 2021 all’indirizzo paypal.com/impact

Contact Us - Filler feature box for Ad content
Risorse media/Media Resources - Filler feature box for Ad content
Rimani aggiornato.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi