23 set, 2020
PayPal e Mastercard espandono la disponibilità della loro carta di debito a un maggior numero di business europei
La PayPal Business Debit Mastercard® premia le piccole imprese con possibilità di cashback sugli acquisti idonei, e permette ai titolari delle aziende di ottenere l'accesso immediato ai propri fondi PayPal, in rete e nei negozi che accettano Mastercard

23 settembre 2020 // Milano, Italia – Oggi PayPal (Nasdaq: PYPL) e Mastercard (NYSE: MA) hanno annunciato di voler proseguire l'espansione globale della rinomata PayPal Business Debit Mastercard. Questa carta di debito rende più facile alle piccole imprese ottenere accesso immediato ai propri fondi PayPal, inoltre garantisce loro un cashback dello 0,5% in contanti su tutti gli acquisti idonei.

La PayPal Business Debit Mastercard è ora disponibile in altri cinque paesi europei - Austria, Francia, Irlanda, Italia e Spagna - in aggiunta a Germania, Regno Unito e Stati Uniti, dove era già presente.

Mastercard è una delle carte più accettate nel mondo, il che significa che i clienti business di PayPal possono ora utilizzare i fondi contenuti nel proprio conto PayPal in oltre 52 milioni di punti di accettazione Mastercard in tutto il mondo1Questa carta di debito non ha costi mensili, nessuna tariffa di cambio valuta estera, e una tassa di prelievo da sportello ATM forfettaria di soli 2 euro in tutto il mondo2.

La pandemia da COVID-19 ha messo a dura prova le piccole imprese seppure solide dal punto di vista finanziario, e l'estensione della disponibilità della PayPal Business Debit Mastercard arriva in un momento in cui gli imprenditori di tutto il mondo hanno più che mai bisogno di accedere ai propri fondi. Con le aziende che stanno iniziando a riaprire, la possibilità di acquistare comodamente prodotti e servizi, e di essere ricompensati con denaro extra, sarà sempre più cruciale per la sopravvivenza di questi business. 

Si è osservato come, nel Regno Unito e in Germania, la PayPal Business Debit Mastercard venga utilizzata più spesso per l'acquisto di servizi di marketing digitale e di beni al dettaglio destinati all'inventario e alle forniture, mentre negli Stati Uniti la carta è più comunemente utilizzata per pagare servizi aziendali e beni di uso quotidiano, come la benzina e le bollette del telefono. 

“Il sostegno alle piccole e medie imprese è un punto fondamentale del sistema economico, il flusso di cassa è la linfa di ogni azienda: ecco perché vogliamo offrire loro un accesso rapido ai propri fondi in tempi brevi, e l’espansione globale della PayPal Business Debit Mastercard va proprio in questa direzione", afferma Maria Teresa Minotti, Director di PayPal Italia.

Michele Centemero, Country Manager Italy di Mastercard ha commentato: "Sostenere le piccole imprese è un aspetto indispensabile della ripartenza economica perché esse sono uno dei pilastri del nostro Paese. Pertanto, in un momento critico come quello che stiamo vivendo, siamo lieti di lavorare al fianco di PayPal per l’emissione di carte di debito rivolte specificatamente ai loro clienti business con l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione e l’accesso ai fondi da parte delle piccole e medie imprese italiane".

La PayPal Business Debit Mastercard è stata lanciata per la prima volta negli Stati Uniti nel 2003, prevedendo una ricompensa cashback a ogni utilizzo. Da allora, PayPal ha scelto di collaborare con Mastercard per espandere la propria offerta di carte di debito business in Germania e nel Regno Unito, e ora anche in Austria, Francia, Irlanda, Italia e Spagna. Per ulteriori informazioni sulla PayPal Business Debit Mastercard e su come richiederne una, visita il sito www.paypal.com/it/businessdebit

 

– FINE –

Note agli editori

Le caratteristiche principali di PayPal Business Debit Mastercard includono:

  • Accesso immediato ai fondi PayPal per tutte le spese aziendali: i titolari delle aziende possono utilizzare i loro fondi PayPal ovunque Mastercard venga accettata, sia online che di persona.
  • Cashback: i clienti business di PayPal riceveranno lo 0,5% in contanti su tutti gli acquisti idonei effettuati con la carta.
  • Nessuna tariffa di cambio: i clienti business di PayPal beneficiano dell'assenza di tariffe di cambio per gli acquisti internazionali, online o di persona, per agevolare la propria attività oltre confine.
  • Tariffa forfettaria di 2€ per i prelievi agli sportelli ATM  in tutto il mondo: gli imprenditori possono accedere al contante in tutto il mondo, 24 ore su 24, sette giorni su sette, con una tariffa forfettaria di 2€ per i prelievi agli ATM. (Gli operatori degli sportelli di prelievo ATM potrebbero applicare tariffe aggiuntive.)
  • Nessun canone mensile: per tutti i clienti business la PayPal Business Debit Mastercard è gratuita e non comporta alcun costo mensile.

 

Informazioni su PayPal

PayPal è in prima linea nella rivoluzione dei pagamenti digitali da più di 20 anni. Sfruttando la tecnologia per rendere i servizi finanziari e il commercio più convenienti, accessibili e sicuri, la piattaforma PayPal dà la possibilità a più di 300 milioni di consumatori e commercianti in più di 200 mercati di inserirsi e prosperare nell'economia globale. Per maggiori informazioni, visita il sito paypal.com.

Informazioni su Mastercard (NYSE: MA), www.mastercard.com Mastercard è un'azienda tecnologica globale che opera nel settore dei pagamenti. La nostra missione è quella di collegare e alimentare un'economia digitale inclusiva che vada a beneficio di tutti, ovunque, rendendo le transazioni sicure, semplici, intelligenti e accessibili. Utilizzando dati e reti sicure, partnership e passione, le nostre innovazioni e soluzioni aiutano gli individui, le istituzioni finanziarie, i governi e le aziende a realizzare le loro maggiori potenzialità. Il nostro decency quotient, o DQ, guida la nostra cultura e tutto ciò che facciamo all'interno e all'esterno della nostra azienda. Con connessioni in oltre 210 paesi e territori, stiamo costruendo un mondo sostenibile che sblocca possibilità inestimabili per tutti.

Seguici su Twitter @MastercardIT @MastercardNews, unisciti alla conversazione sul blog Beyond the Transaction e iscriviti al nostro Engagement Bureau per le ultime news.

 

Dati Nielsen 2019.

2 Gli operatori degli sportelli di prelievo ATM  potrebbero applicare tariffe aggiuntive.

Media Room