Ultime notizie

Comunità Oklahoma riceve il supporto di PayPal grazie a una sovvenzione di 20.000$ nell’ambito del programma Community Impact Grants 2023

Amanda and Liene Miezite, Dundalk, Ireland
Amanda and Liene Miezite, Dundalk, Ireland

A livello globale, PayPal ha nominato 77 organizzazioni no profit in 22 Paesi, come destinatarie di contributi annuali per il loro impatto sulla comunità. Tali contributi sono erogati alle organizzazioni no profit attraverso attività di volontariato anche di dipendenti PayPal, con donazioni fino a 20.000 $, e a risorse e consulenze pro bono per estendere l’impatto di questo supporto.

Destinataria della sovvenzione in Italia sarà l’associazione Comunità Oklahoma. L’associazione, che si occupa di minori emarginati e in condizioni di fragilità, si trova a Gratosoglio, nella periferia sud di Milano, e utilizzerà questi contributi per supportare il percorso di dieci minori. In concreto offrirà loro corsi per incrementare competenze digitali, coaching e orientamento al mondo del lavoro, oltre a promuovere il coinvolgimento della comunità e ad aggiornare le loro risorse tecnologiche.

Ogni anno, i dipendenti PayPal di tutto il mondo votano per selezionare degli enti di beneficenza locali, in linea con la visione dell’azienda ovvero quella di creare opportunità economiche e migliorare il benessere finanziario. Allo stesso tempo, sempre nel corso dell’anno, essi donano tempo, competenze e risorse a sostegno delle organizzazioni no profit, contribuendo alle esigenze specifiche della comunità locale e alla missione complessiva dell’azienda di costruire un’economia globale più inclusiva.

“La nostra attenzione al volontariato dei dipendenti e all’impatto sulla comunità è uno dei modi in cui realizziamo la nostra visione. Grazie a questo programma, consentiamo ai nostri team di riunirsi e promuovere la nostra visione, creando contemporaneamente una connessione con le comunità che essi servono”, ha affermato Franz Paasche, Chief Corporate Affairs Officer di PayPal.

Dal 2020, i dipendenti hanno contribuito per un totale di 300.000 ore di volontariato, a beneficio numerose organizzazioni in tutto il mondo.

Contact Us - Filler feature box for Ad content
Risorse media/Media Resources - Filler feature box for Ad content
Rimani aggiornato.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie via email

Iscriversi